- Make
- Assaloni
- Model
- Y3
- Category
- Construction / Road Construction / Asphalt Machines / Asphalt Machine Accessory
- Year
- 2013
- Location
-
Europe (Continental): Italy
Via Righi 12, 41043, CORLO DI FORMIGINE-MO, - Italy - Condition
- Used - very good condition
- Price
- Price on Request
ANNOVI ALDO & C. S.R.L
is selling this:
Assaloni Y3
Description
- Vomere sgombraneve Y3
- Assaloni allarga la gamma di vomeri sgombraneve a geometria variabile serie Y con un nuovo modello Y3N, adatto per trattori medio/piccoli, autocarri medio/leggeri e pale gommate medio/piccole, mantenendo una struttura robusta. Può lavorare con diversi tipi di coltelli (selene, acciaio, tecnillan) e mantiene un profilo curvo anche nello sperone per consentire una maggiore penetrazione.
- L'Y3N è un vomere sgombraneve universale a geometria variabile costituito da due ali mobili incernierate allo sperone centrale in modo che ruotando (da +45° a - 45°) può assumere le posizioni a cuneo, a lama, a cucchiaio e tutte le posizioni intermedie tramite due pistoni idraulici a doppio effetto. Il sistema di sollevamento è articolato a parallelogramma e comandato da un martinetto a doppio effetto. Nelle versioni per autocarri dotati di piastra portattrezzi con sistema di sollevamento integrato (tipo M.B. UX100 o MULTICAR) il dispositivo a parallelogramma è costituito da un telaio fisso. L'attrezzo è dotato di un sistema di oscillazione laterale (circa15°) che permette di seguire le modulazioni del terreno. La regolazione laterale avviene tramite accumulatore d'azoto.
- E' idoneo per trattori medio/piccoli, autocarri medio/leggeri e pale gommate medio/piccole con caratteristiche di portata adeguate.
- La motrice può essere provvista di uno dei seguenti tipi di aggancio: tipo SETRA, tipo DIN 76060 GR.A/GR.B, piastra UNILIFT tipo UX100, piastra MULTICAR
- Inoltre le motrici complete di impianto oleodinamico devono essere provviste di un distributore avente i seguenti requisiti minimi: pompa che fornisca almeno 10 lt; pressione di lavoro 120 bar; 3 leve a doppio effetto, di cui almeno una con posizione flottante.